Grooveshark, il popolare sito di streaming musicale che permetteva di ascoltare milioni di canzoni online ha deciso di chiudere dopo le numerose minacce di denunce da parte delle case discografiche.
Anche il nostro sito aveva offerto la possibilità di ricerca automatica delle canzoni su grooveshark, purtroppo tutti i link per ascoltare le canzoni che utilizzavano questo servizio sono inutilizzabili.
Nei prossimi giorni toglieremo la possibilità di ricerca automatica su grooveshark (ormai inutile) dalla nostra interfaccia e cercheremo di togliere dalla lista delle canzoni ascoltabili quelle che hanno solo link a grooveshark. Per fortuna altri servizi di questo tipo, ad esempio goear funzionano ancora…
La battaglia delle major per impedire l’accesso gratuito alla musica continua, ma secondo noi sono i colpi di coda di un modello di commercializzazione della musica ormai obsoleto. Le case discografiche dovranno necessariamente fare i conti con la rete e prima o poi saranno costrette ad arrendersi ai tempi che stanno cambiando.
Voi non potete fermare il vento
gli fate solo perdere tempo...
Aggiornamento: il “nuovo grooveshark” era probabilmente un falso, solo un altro sito di ricerca di mp3 e comunque è stato chiuso a sua volta.
Commenti recenti